Quantcast
Channel: Android Blog Italia » applicazione ufficiale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

AndroidBlog Sbarca Sul Play Store l’App Ufficiale

$
0
0

AndroidBlog Sbarca Sul Play Store l’App Ufficiale
Android Blog Italia.

Immagine

Come ogni webzine che si rispetti, anche noi di AndroidBlog da oggi abbiamo un’applicazione ufficiale compatibile, ovviamente, con Android. Da poco sbarcata sul Play Store la nostra applicazione è ancora alla prima versione e, dunque, voi utenti sarete la nostra “cavia” per cercare eventuali problemi e segnalarceli tramite un messaggio privato oppure qui sotto nei commenti: non siate crudeli, non dimenticate le 5 stelline sul Play Store!

smartphone

L’applicazione, scaricabile gratuitamente dal Play Store, vi permetterà di rimanere sempre aggiornati con tutte le notizie con cui ogni giorno vi intratteniamo: quest’app arriva proprio per venire incontro a tutti i nostri utenti che magari, non avendo tempo di accendere il pc, ci seguono dallo smartphone o dallo schermo dei propri tablet. Vista, poi, l’assenza di un’interfaccia mobile per il sito, l’applicazione di AndroidBlog è il compromesso migliore.

Analizzando, poi, ciò che quest’app permette di fare, bisogna dire che essa è stata studiata nei minimi dettagli: dall’applicazione, infatti, sarà possibile leggere tutte le ultime notizie pubblicate, oppure sfogliarle in base alle categorie all’interno delle quali ogni post è collocato. Altra funzione molto utile, poi, è l’accesso alle notifiche: una volta settata manualmente la frequenza con la quale vogliamo si aggiorni il feed dell’app, essa ci avviserà con una notifica nell’apposita barra, della presenza di nuovi articoli che non abbiamo ancora letto.

Screenshot_2013-12-29-15-43-30

E’ possibile, inoltre, aggiungere ai preferiti degli articoli in modo da poterli poi ritrovare più facilmente catalogati nell’apposita sezione. Altro punto a favore è la presenza dei canali social a cui è possibile accedere grazie all’app: quello di YouTube è completamente visualizzabile dall’applicazione, mentre Facebook, Twitter e Google+ si apriranno dal browser predefinito che avete installato.

Per avviare l’applicazione sul vostro smartphone o tablet non ci sono particolari requisiti, se non l’accesso ad una connessione ad internet (almeno per scaricare i nuovi articoli) e la versione di Android pari o superiore alla 2.2. Cosa ne pensate? Se non l’avete scaricata, potete farla tramite il box qui sotto: supportateci ed inviate nuove idee da integrare nelle prossime versioni!

AndroidBlog AndroidBlog
Prezzo: Gratis

AndroidBlog Sbarca Sul Play Store l’App Ufficiale
Android Blog Italia.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles